Istruzioni per le candidature

Chi può presentare una candidatura​​

Possono partecipare tutti i soggetti (pubblici e privati) promotori e attuatori di interventi di prevenzione e promozione della salute orientati all’equità.

Interventi rilevanti per il ReSPES​

Sono rilevanti, ai fini dell’inserimento nel ReSPES, gli interventi di prevenzione e promozione della salute che siano orientati alla riduzione delle diseguaglianze di salute. Sono pertanto ammissibili per la valutazione sia gli interventi di sanità pubblica progettati con questa prevalente finalità, sia quelli che, pur non essendo disegnati specificamente secondo obiettivi di equità, agiscono direttamente o indirettamente sui determinanti sociali di salute, perseguendo la riduzione o il superamento delle barriere sanitarie e socio-sanitarie.

Potranno inoltre essere inclusi nel ReSPES interventi di diversa dimensione territoriale (es. nazionale, regionale, provinciale, distrettuale, comunale) e afferenti a diversi ambiti e priorità. Gli interventi da valutare potranno essere già conclusi e rendicontati entro il termine previsto dalla presente call oppure in corso di realizzazione; in questa seconda ipotesi, dovranno aver raggiunto un grado di sviluppo significativo per la valutazione (ovvero che consenta la rilevazione di tutti gli elementi necessari per l’espletamento della valutazione EST).

È possibile altresì considerare per la valutazione interventi che, pur essendo inclusi in progetti più ampi dei quali possono rappresentare un’articolazione o una fase, dimostrino una propria autonomia di gestione e di risultato.

Modalità e termini di partecipazione​​

È possibile candidare gli interventi dal 2 marzo al 30 aprile 2021.

L’invio delle candidature è consentito solamente tramite compilazione della scheda-intervento online, nell’area riservata.  Per accedere è necessario effettuare la registrazione.

Dopo l’invio della candidatura, i soggetti proponenti potrebbero essere contattati dal nostro team di progetto per acquisire informazioni aggiuntive o eventuali chiarimenti circa la compilazione della scheda-intervento.

Assistenza tecnica​​

Per informazioni, assistenza in fase di registrazione o supporto per la compilazione della scheda-intervento, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo respes@inmp.it.

Per tutta la finestra della call è inoltre attivo un servizio di help desk tramite live chat o sistema di ticketing, disponibili nell’area riservata del sito.

Documenti della call​​

torna all'inizio del contenuto