Note legali

Premessa

Il portale https://respes.inmp.it  (di seguito Portale) è stato creato con l’obiettivo di ospitare, presentare e consultare il Repertorio degli interventi di Sanità Pubblica orientati all’Equità nella Salute (ReSPES), nonché per gestire, all’interno dell’area riservata, il processo di candidatura e valutazione degli interventi da immettere nel ReSPES.

Il Portale è gestito dall’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (INMP), con sede in Via di San Gallicano 25/a, 00153 Roma.

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei contenuti pubblicati comporta l’accettazione delle presenti Note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati (vedi paragrafo “Diritto d’autore”).

INMP si riserva il diritto di modificare i contenuti pubblicati sul portale e le condizioni indicate in queste note in qualsiasi momento e senza preavviso, e non assume alcuna responsabilità per qualunque tipo di errore, di omissione o di danno diretto, indiretto o accidentale derivanti dall’impiego di qualsiasi forma di contenuto pubblicata.

Diritti d'autore

La titolarità di tutti i documenti e contenuti del Portale (testi, presentazioni, immagini, foto, video, ecc.) è di INMP.

Salvo ove diversamente indicato, i dati pubblicati sul Portale sono messi a disposizione con licenza CC-BY 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/deed.it).

Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e – ove possibile – riportato l’indirizzo web della pagina originale.

L’uso dei loghi e degli altri formati grafici proprietari, salvo che per le istituzioni pubbliche, è consentito solo previa autorizzazione del titolare. L’INMP si riserva ogni azione legale a tutela dell’uso improprio dei propri loghi e della testata del sito web.

Non è necessaria alcuna autorizzazione per creare collegamenti ipertestuali verso le pagine di questo Portale, purché ciò non rechi danno all’immagine e alle attività dell’INMP e del ReSPES. Il link al Portale non costituisce forma alcuna di autorizzazione o riconoscimento di prodotti o attività di tipo commerciale, né comporta l’approvazione parziale e/o indiretta da parte dell’INMP dei contenuti del sito che effettua il link.

Utilizzo del sito e download

I testi riprodotti sull’area pubblica del Portale sono selezionati e pubblicati esclusivamente per finalità di consultazione e informazione; in caso di divergenza dai testi originali, questi ultimi fanno interamente fede e prevalgono su quelli presenti nel portale.

In nessun caso INMP può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi. INMP, inoltre, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli Utenti per l’accesso al Portale.

I documenti presenti in questo sito per (download), salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili, in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell’uso degli stessi. 

Accesso a siti esterni collegati

Eventuali collegamenti a siti esterni indicati nel Portale (diversi dal sito istituzionale INMP) sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di INMP alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Privacy

La privacy degli utenti è molto importante. Per questo motivo è stata predisposta un’apposita Informativa sulla Privacy (link a pagina Privacy) che l’Utente, utilizzando il presente sito, accetta.

Utilizzo del proprio account

E’ responsabilità dell’utente garantire la riservatezza del proprio account. L’utente si impegna a comunicare a INMP immediatamente qualsiasi utilizzo non autorizzato dell’account o qualsiasi altro fatto che ne violi la sicurezza. INMP comunque non sarà ritenuto responsabile per eventuali danni causati dall’utilizzo dell’account da parte di un’altra persona, con o senza l’autorizzazione dell’utente ed indipendentemente dal fatto che lo stesso ne sia a conoscenza. Tuttavia, l’utente sarà ritenuto responsabile di eventuali danni subiti da INMP o da terzi a causa dell’utilizzo dell’account dell’utente da parte di un altro soggetto. In nessun momento l’utente può utilizzare i codici identificativi o l’account di un altro utente.

torna all'inizio del contenuto